Fichissimeseitu

 

Vi racconto una storia: quando Fichissime ha iniziato a muovere i primi passi, il nostro sogno era vestire tutte le donne, tentando di rispecchiare le loro emozioni. Dopo ripetuti tentativi e sbagli, per trovare la nostra dentità, un bel giorno abbiamo individuato un modo per concentrare colori, emozioni e arte in un unico #accessorio in grado di rappresentare tutte voi ei vostri sogni. La storia è ancora lunga e le pagine da scrivere sono ancora tante, ma di una cosa sono certe, siete voi la nostra forza! #fichissimeseituIMG_20180504_130441_649

A Sicca in una stola ;)

 

 

DSCN8013

 

Salve amici,

diamo il via, alla nuova collezione di stole in pura seta. Oggi vi saluto con questa ricettadistile che vede una stola avvolgente che valorizza un paesaggio della borgata di Puntasecca, diventata celebre con la serie televisiva Il Commissario Montalbano. Per noi, che la viviamo, è un luogo legato all’anima, incantevole e pittoresco che ci regala delle emozioni indescrivibili. In questa sola prevalgono colori caldi, che accendono qualsiasi outfit. E’ possibile indossare la stola in tantissimi modi, nel prossimo post vi illustrerò’ i vari outfit 😉 

DSCN8009

Da notare un fiore dai colori cangianti che saluta il faro, abbracciato da case allocate armoniosamente,  che completano questo quadro sospeso tra fantasia e realtà. Completa il tutto una borsiSSima gialla con il suo pendaglio luminoso che racchiude e sintetizza uno scorcio del paesaggio stesso . Non poteva mancare una collezione legata a Sicca 😉 Al prossimo post 😉 seguiteci sulla nostra pagina facebooK

Fichissime presenta Annalinda Maggiore :)

Nuovo Presentazione di Microsoft Office PowerPoint

Salve amici,

come promesso ritorno con la nostra rubrica #fichissimenonhaetà, nata con lo scopo di valorizzare le caratteristiche delle donne che scelgono il nostro brand.

Come ho scritto più volte, questo progetto è nato proprio per enfatizzare le sfaccettature emozionali delle donne che indossano i nostri accessori. Poichè per noi siete importanti, rappresentando una fonte d’ispirazione continua <3

Di conseguenza, questo blog diventa un palcoscenico, che accende le luci sulle vostre personalità. Ciò mira a sottolineare l’autenticità di questo brand che, fin dall’inizio, ha voluto  raccontare emozioni per mezzo di colori e  tessuti, senza finzioni o messaggi patinati. Per cui perché non valorizzare le donne che alla fine incarnano la nostra fonte d’ispirazione?

Oggi vi presento Annalinda da Bagheria, una donna straordinaria che ho conosciuto grazie al mio progetto, la quale ha scelto di perdersi tra le emozioni di alcuni prodotti Fichissime 😉

IMG-20171227-WA0002

Mi definisco una persona solare,positiva, a volte divento un pò aggressiva. Mi ritengo riflessiva e discreta.
la cosa odio che odio di più è l’ ipocrisia.

 

3 outfit fichissimi per la sera di capodanno ;)

Fichissime presenta le nostre baby Fichissime : borse più piccole, sfiziose e particolari,  indicate sia per  outfit da occasione sia per un look casual, con lo scopo di  enfatizzare e sdrammatizzare il vostro total look.

In un momento in cui le borse piccole, sono molto in voga, abbiamo pensato di proporvi le nostre Baby Fichissime. Naturalmente esse presentano particolari e accorgimenti,  che rendono l’accessorio unico nel suo genere!

babybag2

 

  1. Nella prima foto vediamo una borsa dalla struttura rotonda, caratterizzata da una mattonella, applicata sulla parte frontale, che raffigura un decoro ideato da noi : un’interpretazione artistica dei pavimenti dei palazzi nobiliari  Clicca qui per vedere il video di presentazione babybagrotonda1

2. Non mancano le pochette che abbracciano colori più luminosi, come l’oro e l’argento:

20171221_112904

Questa borsa, è caratterizza dalla sua targhetta in plexiglas con le due s traforate che consentono di vedere, in contrasto, il colore della borsa.  Sono sfiziose e scintillanti, indicate per occasioni particolari, come la sera di capodanno 😉

Oppure possiamo indossarle per enfatizzare e sdrammatizzare un look casual, magari valorizzando un jeans,un pantalone o una scarpa particolare

Diapositiva22

Nuovo Presentazione di Microsoft Office PowerPoint

DSCN7825

3.La prossima baby bag è molto particolare, caratterizzata da un bracciale gioiello color argento, arricchito da pietre dure. Possiamo abbinarla in qualsiasi look: alla mano o utilizzarla con la sua catena 😉  Clicca qui per vedere il video di presentazione

DSCN7817v

Diapositiva10

20171120_12020820171120_120328

Bene amiche, che ne dite delle nostre baby fichissime? voi quale preferite? Come le abbinereste? Avete già scelto il vostro outfit di capodanno?

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook  per rimanere sempre aggiornate sulle proposte 😉

Auguri da tutti noi !

Salve carissimi amici,

sta per finire un altro anno, per molti di noi cominceranno nuove avventure per altri nuove sfide lavorative.

Nell’aria si respira  la magia del natale : odori speziati, luci avvolgenti, vetrine accattivanti, bambini trepidanti e sognati che attorniano gli alberi di natale, come fossero pianeti in grado di trasportarli in un mondo incantato.

Una festa ricca di tradizione e spiritualità, di colori e sapori, di preghiere e promesse, di abbracci e sorprese e  di doni e carezze.

Noi di Fichissime, vi auguriamo buone feste, ringraziandovi per la vicinanza e il calore mostratoci tutto l’anno, donandoci la spinta di continuare a creare, per sorprendervi ed emozionarvi ancora.

Perciò vi auguriamo di trascorrere un periodo meraviglioso con i vostri cari, di ritrovare le vostre emozioni perdute, di ricevere ciò’ che stavate aspettando e di vivere intensamente e appassionatamente la vostra vita tutto l’anno.

Auguriii

 

 

 

Fichissime: arte e natura in continua evoluzione

 

Salve amici,

è passato un po’ di tempo dall’ultimo post, poiché siamo state impegnate con la produzione e lo sviluppo delle ultime novità.

Un periodo questo, ricco di  prospettive interessanti, contrastate da decisioni importanti e confronti costruttivi.

In questo turbinio di emozioni, novità e situazioni ho sentito l’esigenza di rifugiarmi nella scrittura di un post, terapia questa  che mi consente  ogni volta di ricaricarmi di energia positiva.

Questo blog, rappresenta un diario che ha segnato, passo dopo passo, la storia e l’evoluzione di questo brand, nato per gioco e dal niente, ma che oggi vanta il seguito di tantissime donne straordinarie, che hanno contribuito a inserire i  puzzle mancanti di questa storia creativa ed emozionale in continuo divenire.

Non a caso abbiamo deciso di rendere questo progetto alla portata di tutti, coinvolgendo per mezzo dei social, le donne per cui progettiamo i nostri prodotti.

Un brand che vuole vivere in mezzo a voi, nutrirsi delle vostre emozioni, per conferire validità sociale oltre che artistica a tutto il progetto.

Le nostre creazioni comprendono diverse tipologie di accessori : borse, sciarpe e abiti  realizzati con materiali pregiati, caratterizzati dai  colori dell’autunno, enfatizzati da oro e argento.

I temi, come scritto in precedenza, si sono ispirati ad intrecci che evocano il legame con i luoghi : decori e sfumature primeggiano su sciarpe e mattonelle di pietra di Comiso.

Per le borse, tantissimi modelli con una differenza rispetto al passato:  l’ incontro della natura ed architettura diventa essenziale, nel disegno e nei colori, per valorizzare il modello della borsa  e semplificare il messaggio artistico, alla base della nostra ispirazione.

IMG_6988 (Copia)IMG_6983 (Copia)

Un’altra cosa importante è data dalle tecniche artigianali usate, soprattutto nelle borse ; serigrafia per  incidere il disegno e pittura per enfatizzare i tratti dello stesso.

IMG_7041 (Copia) IMG_7029 (Copia)

Non mancano le stampe sul tessuto più accese e coinvolgenti, così come le borse con immagini predominati a tiratura limitata.

IMG_7017 (Copia) IMG_7013 (Copia)

New entry per gli  occhiali da sole e accessori di nicchia, come i gemelli e le cinture realizzate con un centrale di pietra di Comiso.

IMG_7007 (Copia)

Continuate a seguirci, sulla nostra pagina facebook , per non perdere le campagne pubblicitarie che vedono l’ingresso di nuove collaborazioni. A questo proposito ringrazio Silvio Rizzo per gli scatti.

 

 

 

 

 

 

Da dove nasce l’ispirazione: l’intreccio delle anime con i luoghi.

 

a cura di Elena Incremona

Perché scegliere i nostri prodotti? E’ semplice. Qualità, esclusività e arte si fondono insieme per creare uno stile originale e innovativo, dove le stampe comunicano la passione e l’attenzione per il nostro territorio. Pezzi esclusivi e stampe artistiche, elaborate per creare l’incontro tra fantasia e realtà dove uno scorcio, un paesaggio o un luogo diventano una caratteristica fondamentale dove si esercita lo stile. Pertanto sulle borse, sui foulard e sugli abiti primeggiano prepotentemente temi e motivi che enfatizzano la bellezza sicula. Il nostro lavoro si basa sulla ricerca di paesaggi lontani dai luoghi comuni, ma vicini all’anima. Chi meglio di noi, che assaporiamo gioie e dolori su questa terra, non conosce gli scorci o i luoghi più suggestivi? Magari poco conosciuti, ma che conservano in profondità ricordi e legami affettivi celati dentro ciascuno. Quante risate, pianti e silenzi hanno preso vita sullo sfondo di questi luoghi? Quanti abbracci, intrecci e confidenze si sono infrattati in questi posti che, come spettatori accoglienti e avvolgenti, hanno custodito le nostre emozioni e ascoltato le nostre parole. Spesso, quando vogliamo respirare un po’ di “aria buona” e fare un tuffo nel passato, ci rechiamo nel solito luogo, quel luogo che ricordiamo come un vecchio amico che ci aspetta a qualunque ora per sentire ciò che la nostra anima ha da raccontare. Così ci sentiamo ricaricati dall’energia misteriosa che emana, dai colori e dal suo “silenzio assenso”. Ebbene, questi posti fanno parte di noi, della nostra storia e della nostra vita: restano lì, dove li abbiamo lasciati, essi non invecchiano come noi, ma conservano gli stessi profumi, le stesse sfumature cromatiche e le loro forme per sempre. Per questo motivo ho scelto di raccontare le emozioni legate a questi posti, per narrare una parte di noi legata ad essi, amplificando i punti di vista e di percezione, allo scopo di perpetuare l’aspetto vitale ed emozionale che si cela dietro l’evidente bellezza dei nostri luoghi.

 

Elena Incremona

 

 

 

Ecco il nostro showroom Fichissime!

 

DSCN6893

Ebbene sì, finalmente Fichissime apre il suo showroom per promuovere e presentare le sue creazioni. L’idea è quella di creare uno spazio aperto a tutti coloro che desiderano conoscere il nostro progetto, per osservare da vicino la nostra produzione dislocata al momento presso alcuni punti vendita.

Consideriamo questo contesto come il nostro mondo fatto di colori, arte e moda dove nasce la nostra storia cromatica e ricca di emozioni.

 

E’ possibile fissare un appuntamento per incontrare la nostra arte e personalizzare il proprio outfit, toccando con mano i tessuti e valutando insieme le stampe scelte per realizzare un prodotto unico ed originale.

Fichissime sceglie di rivolgersi ad un pubblico bramoso di indossare e possedere un capo unico ed esclusivo, non a caso è possibile anche ordinare i nostri prodotti on line allo scopo di far conoscere il nostro operato anche in altre città.

I nostri progetti continuano e non si pongono confini, per garantire sempre novità, qualità e creatività ai nostri affezionati sostenitori.

Seguiteci e restate connessi!!!

DSCN6898DSCN6822DSCN6843DSCN6854 sofia e clariDSCN6897

DSCN6907DSCN6835